A soli due giorni dal rientro di Oporto (misteri del calendario o se preferite, i favorini agli amici partenopei), la Juve ospita l’Empoli allo Stadium. Turnover  obbligato per Allegri e cambio modulo. Una sorta di 4-3-3. L’Empoli prova dall’inizio a pressare alto ma raramente mette in difficoltà i bianconeri. I potenziali pericoli arrivano solo da distrazioni dei singoli, su tutti Marchisio, ancora lontano dalla forma migliore, e Alex Sandro, apparso un po’ svogliato. Nonostante tutto la Juve crea quattro palle gol nella prima frazione. La prima con Higuain che calcia debolmente da centro area. Ben tre occasioni per Mandzukic, di cui una clamorosa su assist del Pipita. Empoli volenteroso ma mai pericoloso.

Parte meglio la Juve nella ripresa e ci mette sette minuti a sbloccare finalmente la gara. Cross splendido di Cuadrado e incornata vincente di Mandzukic. Passano poco più di dieci minuti e la gara si chiude. Lancio ancora di Cuadrado per Alex Sandro in area. Il terzino brasiliano si gira e insacca sul secondo palo.

A questo punto è tutto accademia e girandola di sostituzioni. Entrano Dybala, Rincon e Pjaca. Higuain tenta “disperatamente” di aggiornare la sua classifica cannonieri ma non riesce a buttarla dentro.

C’è tempo per vedere un atterramento in area di Dani Alves, ovviamente ignorato dall’arbitro, il signor Mariani.

Missione compiuta e Napoli (sconfitto in casa dallo juventino Caldara) spedito a -12 e tagliato fuori dalla corsa scudetto. Con la Roma impegnata domani sera al “Pannolada Stadium”, il vantaggio potrebbe diventare pesante anche sui giallorossi.

Ora testa a martedì, andata delle semifinali, ancora in casa contro gli uomini di Sarri.

Fino alla fine!

Le pagelle dei bianconeri:

Neto 6, Dani Alves 6.5, Bonucci 6, Rugani 6.5, Alex Sandro 6, Marchisio 5.5 (dal 79′ Rincon s.v.), Pjanic 5.5, Sturaro 6 (dal 74′ Dybala 6.5), Cuadrado 6 (dall’85’ Pjaca s.v.), Mandzukic 6.5, Higuain 6.5

Allegri 6.

Fonte immagine: misterX.com

Post correlati

Lascia una risposta

Commenta per primo!

Opzioni di notifica:
avatar
wpDiscuz