Da un po’ di tempo a questa parte c’è un argomento in particolare che ci affligge ed è motivo di dibattito, talvolta anche molto acceso tra noi bianconeri: “La Juventus gioca male ma vince” “La Juventus  gioca male” ed è prima in campionato, momentaneamente a +7 sulle seconde, Roma e Milan. La Juventus gioca male ma è l’unica squadra prima sia nel suo campionato che nel girone di Champions Leauge, già qualificata agli ottavi in attesa dell’ultima gara per decretare il primato nel girone.

Ora, parto dal presupposto che anch’io penso che la Juventus non stia offrendo ai suoi tifosi il miglior calcio possibile e molte volte, anche durante le gare, fa si che si bestemmi in aramaico antico (ma questo è il mio modestissimo parere da tifosa, condivisibile o meno, è il mio). Però, perché c’è un però dopo le partite, a mente fredda e lucida penso e mi chiedo, se noi giochiamo male e siamo primi in Campionato, giochiamo male e siamo con un turno di anticipo e già qualificati agli ottavi di Champions, quando cominceremo a giocare bene, recuperando a pieno tutti gli infortunati (non dimentichiamolo, questo altro grande problema), cosa farà la Juventus?? Doppierà gli altri in campionato?
Che poi, sempre pensando a mente fredda e lucidissima, quale sarebbe questa squadra italiana che gioca meglio della Juventus?? La Roma?? Che non appena qualcuno dei suoi tesserati fa una dichiarazione fuori luogo, lanciando il guanto di sfida ai bianconeri, vanno in campo e tornano sulla terra? (vedi la sconfitta contro i bergamaschi).
Il Milan???? Che si trova al secondo posto per opera dello spirito santo? (e di una decina di punti gentilmente regalati da macroscopici errori arbitrali). Il Napoli??? Tanto osannato grazie a questo suo giocare in modo superlativo, spettacolare….Ricordo ancora il titolo del Corriere dello Sport “Questo Napoli da del TU al Barcellona” …..e ora??? Si ritrovano già a -9 dalla Juventus e rischiano di uscire dalla Champion (qualcuno sotto il Vesuvio parlava già di organizzare il viaggio a Cardiff). Oppure l’Inter???? Che dopo la vittoria contro i bianconeri, un giornale di colore rosa titolava: “E’ nata una squadra”. Ebbene si, sono  nati nel 1908 (sul tipo di gestazione e successivo parto, meglio sorvolare). Ora sono appena a 15 punti dalla vetta e freschi di Brexit dall’Europa League in un girone da cartoni animati (e loro di cartoni se ne intendono).
Insomma dopo tutti sti calcoli, ma sta Juve gioca poi cosi male?? Riusciremo a mettere d’accordo le varie teorie di pensiero? Ai posteri l’ardua sentenza. Intanto godiamoci questo momento, in attesa del bel gioco (che arriverà), per tutto il resto come dice mister Allegri: “C’è il circo!”
Giuseppina Di Nocera
Fonte immagine: marte.com

Post correlati

Lascia una risposta

Commenta per primo!

Opzioni di notifica:
avatar
wpDiscuz