Abbiamo il piacere di ospitare nella Rubrica Youwelcome Delio Petrelli,meglio conosciuto come Delio Luis The Postman. Uno Juventinazzo, di un piccolo paese delle Marche (Mogliano), che si diletta nel creare video su Youtube e Facebook riguardanti la Juve e non solo. Sposato con Laura e padre di tre bellissimi figli, Adriano, Francesco e Alessandro. Svolge il suo lavoro di Postino a Macerata. Adesso lasciamo parlare lui, e vi lasciamo alla sua intervista.

Come si chiama il tuo Canale?
Il mio Canale Youtube prende il nome dal mio account Google+, DELIO PETRELLI. Poi presento tutti i miei video by DELIU’S CHANNEL. Solo per la trasmissione JLAND – Habitat Bianconero il nome si tramuta in DE LUI’S CHANNEL, abbreviando il soprannome che mi ha dato CHIRICO, DELIO LUIS.

Perchè hai deciso di creare un Canale Youtube?
Ho deciso di creare un Canale Youtube perché mi ritengo una persona che ha degli ARGOMENTI e delle cose da dire agli ALTRI. Voglio lasciare il mio SEGNO TANGIBILE, non essere un fuoco fatuo. E’ iniziato per gioco (coinvolgo anche il mio figlio più grande, ci divertiamo!!!), è diventata una vera e propria PASSIONE!!!

Di cosa parli nel tuo Canale Youtube?
Il mio Canale Youtube ha due “format” principali: “La Dura Vita del Postino”, una rubrica nella quale parlo del mio lavoro. E poi, ovviamente “FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS”, rubrica nella quale analizzo TUTTE le partite della JUVENTUS e parlo di tutto ciò che circonda il MONDO BIANCONERO. Poi faccio video anche su altri argomenti: attualità, politica, cronaca, ecc.

Ma è vero che con Youtube si può guadagnare?
Si, con Youtube si può guadagnare perché se riesci ad avere tanti iscritti ed una cospicua dose di visualizzazioni, puoi chiedere la partnership. Ma non ho iniziato a fare video per questo motivo, sinceramente.

Quanto contano le iscrizioni ad un Canale?
Le iscrizioni ad una Canale contano perché sono la LINFA del Canale stesso. Tante iscrizioni, tante visualizzazioni per i tuoi video.

Nei tuoi video ti è capitato di ricevere qualche insulto?
Si, in alcuni miei video mi è capitato di venire insultato (in particolare in quelli della Juve, come mai???), ma in genere non presto attenzione a loro. Cancello gli insulti e “banno” i maleducati!!!

Quanto tempo dedichi al tuo Canale?
Compatibilmente con gli impegni familiari (ho tre figli!!!) se posso un’ora al giorno, ma se devo montare e caricare video nuovi anche di più. Durante la season BIANCONERA capita anche di fare le ore piccole quando la Juventus gioca in Champions o nel posticipo. Ma lo si fa con grande piacere, altrimenti che passione sarebbe???

Interagisci con i tuoi iscritti? E Come?
Solitamente i video che carico su Youtube poi li condivido sui vari Social (Facebook, Twitter, ecc.); questo mi consente di fare pubblicità al canale, interagire con i miei iscritti e “procacciarne” di NUOVI.

Come è nata la passione per la Juve?
Sono JUVENTINO da sempre. La passione me l’ ha trasmessa il mio babbo, grande BIANCONERO anche lui. Ma se devo trovare la vera scintilla è stato TOTO’ SCHILLACI ai Mondiali del ’90. Mio babbo mi diceva: “Vedi? Questo è della Juve!!!”. E’ stato da subito AMORE VERO, anche se quello era il periodo del grande Milan di Sacchi e tutti i miei amici erano rossoneri. Io mi sono RIFATTO negli anni a venire…

Cosa ti aspetti in questa stagione dalla Juventus?
In questa stagione ovviamente, mi aspetto il QUINTO SCUDETTO CONSECUTIVO per il NOSTRO SECONDO TRIONFALE QUINQUENNIO. Poi, ovviamente, la Coppa dalle Grandi Orecchie, vincerla a San Siro, sotto gli occhi degli ALTRI che ROSICANO sarebbe FANTASTICO!!! Poi Supercoppa e Coppa Italia, insomma VOGLIO TUTTO!!! La fame vien mangiando…

Il tuo giocatore preferito della Storia bianconera?
Indubbiamente ALESSANDRO DEL PIERO!!! Quando nel 2006 il Capitano alzò al cielo di Berlino la COPPA DEL MONDO, con la Juventus già spacciata in SERIE B, mi tatuai l’autografo di Alex sul braccio sinistro, quello del cuore BIANCONERO FERITO da quella INGIUSTIZIA…Il mio terzo figlio, non per nulla, si chiama ALESSANDRO.

Come giudichi il mercato della Juventus?
A mio modesto parere il mercato della Juve è stato OTTIMO!!! Abbiamo ringiovanito la squadra con giovani di talento, poi faccio mie le parole di Gigione Buffon: “Con questo mercato la Juve ha dato dimostrazione di idee chiare e grande forza!!!” Concordo in pieno.

In tutta sincerità cosa pensi della Rubrica Youwelcome? E come la miglioreresti?
La rubrica YOUWELCOME è fantastica, perché concede spazio e visibilità a NOI YOUTUBERS BIANCONERI, non mi sembra altri siti lo facciano. Complimenti per tutto e GRAZIE ANCORA per questa opportunità che mi avete concesso!!!

Ringraziamo Delio Petrelli per la gentile collaborazione e la disponibilità nel rispondere alle nostre domande. Vi lasciamo con un suo video per i saluti finali: cliccate il simbolo del play sulla immagine dell’ articolo per avviarlo.

Post correlati

Lascia una risposta

Commenta per primo!

Opzioni di notifica:
avatar
wpDiscuz