Idris SannehOggi vi voglio parlare di un tifoso bianconero doc, uno Juventino che non si nasconde, sempre pronto a difendere la causa bianconera. Amico di tutti, ma sempre determinato nel tutelare la nostra passione. Ho così deciso di raccontarvi Edrissa Sanneh, meglio conosciuto come Idris. Mi ha fatto, e ci ha fatto, vivere momenti indimenticabili con il suo sorriso da opinionista a Quelli Che il Calcio di Fabio Fazio.

Nato in Gambia il 2 Gennaio del 1952, inizia gli studi in Senegal per poi trasferirsi in Italia con una borsa di studio ottenuta presso l’ Università per Stranieri di Perugia. Terminati gli studi si trasferisce a Brescia dove comincia a lavorare prima come dj nelle discoteche e nelle radio locali, poi come giornalista sportivo per una trasmissione televisiva di Brescia. Nel 1989 vince il programma “Star 90” su Canale 5 per talenti emergenti. Partecipa anche come attore al film “Bianco e Nero” di Fabrizio Laurenti. Diventa famosissimo grazie al suo carisma,alla sua professionalità e al suo sorriso assoluti protagonisti del programma Quelli che il Calcio.

Il tifo per la Juventus è una delle sue passioni, oltre alla cucina e ad altri sport, tra cui il tennis. Nella sua Brescia si occupa della direzione del Tg Multietnico in onda sulla rete bresciana. Partecipa a numerose trasmissioni sportive e, in quanto buon conoscitore di calcio, si fa apprezzare anche dai tifosi di altre squadre. Felicemente sposato e padre di quattro bellissime figlie ( Laura, Binta, Hadja e Hadin).

Un vero tifoso, un grande uomo, un giornalista eccezionale con il sorriso sempre sulle labbra. Noi tutti ci auguriamo che uno Juventino come lui possa tornare a commentare i match della nostra amata squadra. Con lui le partite avevano un sapore differente, e vogliamo tornare a riviverle così. Non vediamo l’ ora di rivedere i tuoi urli in diretta televisiva.

Idris ti aspettiamo in tv come opinionista bianconero, ci contiamo, vogliamo vederti così:

 

 

Fonte immagine: Facebook

Post correlati

Lascia una risposta

2 Commenti Su "Edrissa Sanneh, in arte Idris"

Opzioni di notifica:
avatar
Ordina per:   Più recente | Più vecchio | Più votato
Vittorio
Guest

Bellissimo articolo Sig. Polidoro, come non ricordare il grande e bravissimo Idris , un vero juventino,appassionato e competente !!!

wpDiscuz