Inutile negarlo. Tutti, ma proprio tutti, abbiamo la testa a martedì, senza bisogno di ricordare il motivo. Ma la gara col Chievo, la prima di tre partite da vincere a tutti i costi, nascondeva delle insidie. Per fortuna ci ha pensato Gonzalo Higuain. Altra doppietta, con un gol per tempo che ha archiviato la pratica.

Una Juve che non ha dovuto sforzarsi più di tanto, in controllo per quasi tutta la gara, ha sbloccato la gara a metà della prima frazione, grazie ad una splendida azione di Dybala che va sul fondo e crossa in mezzo per il n.9 bianconero che incrocia sul secondo palo. Nessun rischio per Buffon per tutta la prima frazione.

Nella ripresa ci prova di più il Chievo ma pericoli veri e propri non ne arrivano. La palla buona ce l’ha sempre Gonzalo che da centro area calcia fuori di sinistro. Per fortuna a cinque dalla fine il Pipita trova il raddoppio che mette fine alle ostilità.

Vantaggio in classifica che va momentaneamente a +9 sulla Roma, impegnata domani nella trasferta di Bologna.

Adesso, inizia il countdown verso la prima sfida galattica della nostra stagione. Martedì allo Stadium arriva il Barcellona, fresco di sconfitta a Malaga.

Siamo la Juve, queste sono e dovranno essere le nostre vere sfide.

Le pagelle:

Buffon 6, Lichsteiner 6, Barzagli 6.5, Rugani 6, Alex Sandro 6, Marchisio 6, Khedira 6, Sturaro 6, Cuadrado 5.5, Dybala 7, Higuain 7.5  Dalla panchina: Lemina 6, Bonucci 6, Dani Alves s.v.   Allegri 6.

Post correlati

Lascia una risposta

Commenta per primo!

Opzioni di notifica:
avatar
wpDiscuz