E chi lo avrebbe detto?

Siamo in Finale di Champions League. Siamo tra le grandi di Europa.

Una squadra che ad inizio stagione stentava a decollare. Personalmente ero il primo ad essere scettico, mi soffermavo sulle cose che non andavano criticando spesso il gioco di Allegri.

La svolta è stata l’ intuizione del tecnico livornese di schierare tutti e tre i suoi attaccanti migliori. Dybala, Mandzukic ed Higuain si son trovati a meraviglia, il numero 17 in un ruolo non suo è esploso dando ragione al mister.

Il mea culpa è d’ obbligo, e bisogna solo applaudire questa genialata. Penso proprio che la cattiveria agonistica che mette in campo il giocatore croato sia la spinta in più che ha questo gruppo.

Ora voliamo a Cardiff, seconda finale di Champions League in tre anni. Non male per una squadra screditata e criticata da mezza Italia. Un gruppo che cercherà di portare in alto il nostro tricolore ma soprattutto i colori bianconeri.

La coppa dalle grandi orecchie è maledetta, ed è quasi innominabile per alcuni. Ma non per i nostri senatori, che hanno dimostrato passione, cuore e voglia di portarla sotto la Mole.

Le parole post Monaco di Buffon, Marchisio, Bonucci ne sono la prova. Vogliono vincere questa finale come noi tifosi juventini vogliamo vederla alzare dal nostro capitano.

Sappiamo con certezza che faranno di tutto per regalarci questa gioia immensa.

La Storia ancora non è stata scritta. Certo il cammino è stato fantastico ma ora bisogna trasformarlo in una fine spettacolare per far sì che vengano riconosciuti i giusti meriti ad un grande gruppo.

Forza ragazzi #RoadToCardiff #ItsTime !

 

Post correlati

Lascia una risposta

Commenta per primo!

Opzioni di notifica:
avatar
wpDiscuz